Quarto round stagionale al Misano World Circuit per il Campionato Italiano Velocità.

Inizia il rush finale della stagione con ancora 150 punti in palio e una lotta serrata al titolo.

A Misano il week end si prevede infuocato e Davide ed il team Extreme Racing Service sanno già che sarà l’ennesima battaglia, lottando anche con le temperature super elevate che non aiutano mai, come successo nel precedente round a Imola.

Il venerdì tra libere e Q1 il pilota romano come sempre è tra i più veloci, lo stesso per sabato mattina infatti Davide partirà dalla quarta casella.

ORE 15.50 gara 1 (15 GIRI)

La concentrazione in griglia è davvero alta e Davide sa che dovrà dare quello sprint in più in partenza per scalare immediatamente le posizione.
Allo spegnersi dei semafori il portacolori del team Extreme Racing Service con la sua MV Agusta F3 parte veloce e insieme al gruppo di testa inizia la bagarre della Supersport.

Giro dopo giro, il pilota romano lotta per le primissime posizioni e chiude la gara in quarta posizione, nonostante gli attacchi continui degli altri piloti.
“Un ringraziamento come sempre al mio team, ai miei sponsor, alla mia famiglia ed amici che mi seguono sempre e mi incoraggiano sempre a fare meglio…Oggi è stata durissima, l’elevata temperatura ha reso tutto difficile ma riusciamo sempre a dare il meglio anche nelle situazioni più difficili. Domani daremo tutto per salire sul podio”.