Dopo l’ottimo risultato in Gara1 la domenica ad Imola prevede pioggia e sarà il mood dell’intera giornata.

La mattinata al wurm up si testano eventuali altri assetti di gara che avrà inizio per le 16.15, ma la pioggia si abbatte sul circuito Enzo e Dino Ferrari e le gare precedenti a quella della Supersport si dilungano.

16.35 GARA 2 (15 giri)

La pista con il passare delle ore si è andata ad asciugare e sarò per questo una gara normale.
Pronti via Davide scatta subito dalla sesta fino alla terza posizione, ma subito una bagarre lo fa “scivolare” fino all’ottava posizione.
Il leone romano non ci sta e curva dopo curva, giro dopo giro, risale fino alle primissime posizioni, infatti negli ultimi sei giri di gara risulta tra i più veloci.
Infatti si crea un gruppetto di 5 piloti e Davide sgomita per andare in vetta, ma questo non è sempre possibile perché la Supersport è una continua battaglia.
L’ultimo giro è una sobbalzarsi di emozioni, infatti quattro piloti danno vita a dei sorpassi mozzafiato e Davide chiude in terza posizione accorciando sempre si più in classifica generale.

“E’ stato un week end di gara davvero duro, siamo stati come sempre tra i più veloci, ma il caldo come ad Imola ci mette sempre ancora più in difficoltà. Siamo stati bravi a lottare come sempre e siamo a metà campionato con pochi punti di distacco dalla vetta. I prossimi tre round saranno quelli che faranno la differenza in ottica campionato.
Un ringraziamento come sempre al mio team, ai miei sponsor, alla mia famiglia ed amici. Ci vediamo a fine Luglio a Misano.”

Ora Davide è in 4 posizione nel CIV a soli 21 punti dalla vetta.
Prossimo appuntamento Misano World Circuiti il 31 Luglio e 01 Agosto.