Penultimo round stagionale in terra toscana di fine agosto per il campionato italiano velocità.
Davide è in lotto per il titolo e dovrà battagliare come sempre per tutto il week end per portare in alto l’MV Agusta con il team Extreme Racing Service.
Il venerdì quando si inizia a fare sul serio nelle Q1 pomeridiane il pilota romano è sempre tra i più veloci e chiude in 4 posizione a un decimo dalla pole.
Il sabato mattina una pioggia battente si scaglia sul Mugello Circuit così le Q2 saranno solo un test per un eventuale gara sotto la pioggia.
Con il passare delle ore il sole inizia ad asciugare la pista e ci aspetterà il solito spettacolo della categoria Superspot.

 

ORE 15.25 (14 giri)
La gara inizia subito con la solita bagarre sin dalla prima staccata e si forma subito in sestetto di piloti che danno vita ad un continuo sobbalzarsi di emozioni. Davide è sempre lì a lottare passando tra la terza e la sesta posizione, provando ad accattare e a metà gara essere lì davanti a tutti. C’è ci prova a scappare e il gioco delle scie sul lungo rettilineo del Mugello permette a chi rincorre di riuscire a riavvicinarsi.
Passano i giri e i piloti a trovarsi uno dietro l’atro diventano ben 9 e ad ogni tornata ci sono dei sorpassi.
Il pilota portacolori Extreme Racing Service rimane ben saldo in terza posizione arrivando all’ultimo giro in 4 a giocarsi l’intero podio e Davide chiude in terza posizione, accorciando ancora di più in classifica generale.
Un’altra soddisfazione per tutto il team e nel box Extreme c’è aria di festa perché come sempre il duro lavoro paga sempre.
Ora Davide è terzo in classifica generale a soli 13 punti dalla vetta.
Domani si prevede un’altra gara da vivere tutta di un fiato. (ore 16.40)

“Abbiamo lottato come sempre e siamo riusciti a salire sul podio dopo una gara davvero dura. Oltretutto ora la classifica è ancora più corta avendo recuperato punti davvero importanti, domani in gara2 proveremo a fare ancora meglio.
Grazie come sempre a tutti gli sponsor, al mio team, la mia famiglia e tutti i tifosi che in tanti mi seguono sempre e mi riempiono di messaggi, post..Grazie di cuore”

 

GLI ORARI DI DOMENICA 29 AGOSTO
Warm-up: 10.15
Gara2: 16.40