davide stirpeofficial website

First slide"

Vittoria e record della pista in gara1

Poleposition, best record in gara e vittoria in gara1, questo il sabato all’Autodromo di Vallelunga per le ultime due gara del campionato Italiano Velocità.

Inizia subito nei migliori dei modi il week end di gara con una sintonia con la splendida MV Agusta F3  sempre più avvincente.
Il più veloce nelle prove libere di venerdì mattina e nelle QP1 di venerdì pomeriggio, con un tempo di 1’39.318, si aggiudica la pole provvisoria con 4 decidimi sul secondo.
Sabato mattina Davide vuole ancora migliorarsi e per soli 8 millesimi non batte il record della pista e chiude in 1.39.098.
Terza pole position consecutiva e dopo i circuiti di Misano e Mugello, il pilota romano è il migliore anche nel circuito di casa.


Sabato ore 15.00 gara1 (16 giri)


Pronti e via, il portacolori del team Extreme Racing Service Bardahl  prende subito il via e giro dopo giro si tacca da tutti gli inseguitori.
Al 4 giro Davide con il tempo di 1’39.543 segna il record della pista in gara.
I giri passano e con il passo gara di 1.39. continua a prendere le distanze dagli altri piloti e con scioltezza (4 secondi a fine gara) passa per primo sotto la bandiera a scacchi.
Una vittoria di squadra, una vittoria che tutti si meritano per il continuo lavoro che  Davide, Paolo Caravita e tutto il team quotidianamente portano avanti.

“Vincere è bello, ma farlo in casa in questo modo davanti ai tantissimi fans e amici venuti qui a sostenermi lo è ancora di più. Grazie alla mia famiglia, i miei sponsor e tutti coloro che mi sostengono sempre. Domani proviamo a bissare per chiudere in bellezza"

 

Domani , Domenica 06 Ottobre, gara2 alle ore 16.30