davide stirpeofficial website

First slide"

Siamo tornati!

Si conclude il 5 e il 6 round del Campionato Italiano Velocità all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Un secondo ed un quarto posto che fanno tornare Davide e tutto il team Extreme Racing Bardahl tra le primissime posizioni.
Un weekend che ha visto protagonista  il pilota romano sin dalle prime prove del venerdì e per tutte due le gare.
2 in gara 1 e 4 in gara 2.

 

ORE 17.10 gara2

Un caldo infernale quello che attende i piloti in griglia e Davide proprio come il giorno precedente allo spengersi dei semafori parte a razzo balzando subito in prima posizione, ma alla seconda curva una brutta scivolata del pilota giapponese Okubo che impatta su Manfredi fanno sventolare la bandiera rossa senza compiere nemmeno un giro. Sarà quindi Quick Restart e si ripartirà nello stesso ordine delle qualifiche sempre per 12 giri.

Pronti via e stesso copione, Davide balza subito in avanti e prova a scappare via fino all’ 8 giro quando le Yamaha di Gabellini prima e quelle di Roccoli e Manfredi poi riescono a superare la MV Agusta F3.
Davide prova a lottare curva dopo curva, staccata dopo staccata, ma non riesce a salire sul podio, chiudendo in 4 posizione.

 

“Weekend dove siamo tornati protagonisti in tutte le sessioni e in gara dove ci siamo giocati la vittoria in entrambi i round. Ora testa a Misano per i due prossimi appuntamenti del Civ il 27 e 28 Luglio.

Ringrazio la mia splendida famiglia, tutti gli amici,i miei sponsor".