davide stirpeofficial website

First slide"

INIZIO STAGIONE 2019 e GARA 1

Inizia nuovamente da Misano Worl Circuit “Marco Simoncelli il Civ 2019.

Una nuova stagione ai semafori verdi, vedrà il campione romano tra i favoriti tentare di riprendere il titolo come nel 2017, sfumato lo scorso anno in quel di Vallelunga.

Quest’anno il box Extreme Racing Service Bardhal si è ingrandito, presentando così 4 moto, ed insieme a Davide Stirpe i piloti del team bergamasco sotto la guida del team manager Paolo Caravita sono:

Jack Mahaffy, Nicholas Luzzi e Stefano Borgonovo.

 

Il weekend a Misano ci regala un bellissimo clima soleggiato, e da giovedì si inizia a fare sul serio nelle prove libere, continuando anche il venerdì nelle qp1 con uno Stirpe davvero veloce come il resto dei migliori piloti della classe supersport 600, chiudendo in 5 posizione a nemmeno 3 decimi dal primo posto.

Sabato mattina il portacoli Extreme è tra i primi tre ma non riesce a migliorare il tempo di 1’39.439.

Si partirà dalla seconda fila.

 

Ci siamo, si parte…Davide scatta subito bene e dalla 5 posizione alla prima curva è subito primo, il leone vuole iniziare subito a ruggire.
Dal terzo giro sembra che la splendida Mv Agusta F3 non riesce a stare dietro ai primi tre piloti che cercano di scappare via e Davide fa di tutto per aggrapparsi ai fuggitivi.
Davide fatica a stare dietro e già da metà gara scende fino alla 6 e 7 posizione.
Si fatica fino a fine gara chiudendo in 9 posizione, non come si voleva, ma già si auspica di fare molto meglio in gara2 domenica.