davide stirpeofficial website

First slide"

Fantastico inizio di campionato

Aprile 2017. Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Prende il via il Campionato Italiano Velocità sul prestigioso ed insidioso circuito imolese.
Il giovane pilota romano Davide Stirpe è in sella all'ultima versione 2017 della bellissima MV Agusta F3 del team Extreme Racing.
Il meteo del sabato è ideale e le condizioni di asciutto, unite alle buone temperature, lasciano presagire un week end motoristico da ricordare.
E, difatti, così sarà.

Sabato 21/04/2017

Il week end di gara non parte benissimo. Una scivolata nella variante bassa durante le prime qualifiche del venerdi, non permette a Davide di sfruttare appieno il turno e lo costringe a rientrare al box  malconcio.
Fortunatamente la scivolata non ha comportato grossi danni alla moto, mentre il pilota ne esce con un bel dolore alla schiena e ad una mano concudendo in decima posizione
Il sabato mattina, messo da parte lo sconforto per la caduta, Davide torna in sella alla sua F3
I tempi cominciano ad abbassarsi sensibilmente ed tempo sul giro di 1'53.621 consente a Davide di partire dalla dalla seconda fila, in quinta posizione.

Gara1
I segnali positivi ci sono tutti. con le moto schierate, giunge voce che allo scoccare delle 15:16 il nuovo sito web www.davidestirpe.it abbia appena preso vita dopo un restyling davvero formidabile.
Tutti i ragazzi della web agency si guardano attoniti lungo il paddock, come fossero testimoni di un buon presagio.

Ore 15.30, la gara ha inizio.

Dopo un'ottima partenza, Davide scatta in 4a posizione e si mette subito dientro al terzetto di testa.
Morrentino, su Kawasaki, allunga in testa e prende un margine importante sugli inseguitori.
Davide, nel gruppetto degli inseguitori, battaglia con grande foga fino a sopravanzare al secondo posto, lasciandosi alle spalle Cresson e Bussolotti.
La Ninja verde di Morrentino è irraggiungibile ed è meglio preservare un ottimo secondo posto piuttosto che prendersi inutili rischi per un inseguimento che potrebbe tramutarsi in beffa.
Ottimo close sul tempo di 22'57.203 con un secondo posto ottenuto di forza. Un risultato che, alle prime ore del mattino, sembrava forse impossibile. 

A festeggiare Davide, ci ha pensato la sua splendida famiglia, il team Extreme Racing, tutti gli sponsor presenti nel box e tutti gli amici che lo hanno seguito fino ad Imola oltre ai tantissimi che lo hanno seguito e festeggiato da casa.

Un fantastico inizio di campionato!