davide stirpeofficial website

First slide"

Davide Stirpe è campione italiano classe Supersport!

Ottobre 2017 - Round 11 e 12 - Autodromo di Vallelunga "Piero Taruffi"
 
Davide Stirpe è campione italiano classe Supersport!
 
Chi lo avrebbe mai detto. Solo pochi mesi fa il campionato sembrava quasi perso per Davide, che fin dalla prima uscita di Imola aveva messo in chiaro le intenzioni iridate, segnando un secondo posto ed una vittoria.
 
Il resto del campionato ha visto momenti fantastici e momenti difficili.
 
Difficili come la scivolata in gara 1 al Mugello e fantastici, se non memorabili, come nella successiva gara 2 sempre al Mugello, con Davide che sfila primo sotto la bandiera a scacchi dopo un ultimo giro al cardiopalma.
 
Ma Davide, assieme all'instancabile team Extreme Racing Service, ce l'ha messa tutta e ha portato a casa un risultato eccezionale, frutto della passione e del duro lavoro.
 
Riconosciamo a Davide i meriti di essere un gran pilota e soprattutto di avere una bella testa sulle spalle.
 
Ha condotto un campionato eccellente, senza nervosismi, senza rivalse, senza lamentele, senza addossare colpe quando i risultati non arrivavano.
 
E nella seconda parte di questo avvincente Elf CIV 2017, ha cambiato passo, recuperato posizioni, fino a giungere a pari punti col suo diretto rivale (Ilario Dionisi - ndr) al termine di gara 1, nell'ultima uscita stagionale di Vallelunga.
 
Una gara 2 che avrebbe assegnato il titolo al primo dei due che fosse passato sotto la bandiera a scacchi.
 
Ma Davide ci ha creduto fino alla fine, ha tenuto a freno l'impeto il più possibile e ha lasciato Dionisi prendere la testa della gara... fino a quando, come al solito, "gli si è chiusa la vena".
 
Di lì in poi è stato un crescendo che lo ha visto transitare sotto la bandiera a scacchi con un buon margine sugli inseguitori.
 
Un campionato fantastico e combattutissimo, dalla prima all'ultima gara.
 
Grandissimo Davide Stirpe, grandissima la sua MV Agusta F3 e grandissimo il team Extreme Racing Service, con cui è stata una gioia condividere questa fantastica vittoria!

Stay tuned for 2018!