davide stirpeofficial website

First slide"

Al via il campionato italiano velocità 2018

Non parte nei migliori dei modi il primo week end della stagione, giovedì non si riesce a provare molto!
Fortunatamente Davide, venerdì mattina nelle libere, grazie al lavoro insieme del team riesce a girare con constanza e ritmo da gara e chiude in seconda posizione con 1’39.684 a poco più di un decimo dal velocissimo Morrentino su Kawasaki e dietro le velocissime Yamaha.
Il sabato mattina, Davide torna in sella alla sua F3, e migliora il suo tempo concludendo il miglior giro con 1’39.426 piazzandosi in quarta posizione. 4 piloti in soli 350 millesimi.

GARA1 
In griglia Morrentino ha avuto un problema tecnico e partirà dall’ultima posizione, Davide scatta e passa subito in seconda posizione portando la sua MV tra tutte le Yamaha e lottando così in una bagarre a 7 fino alla caduta di Ottaviani.    
La rimonta di Manfredi e gli strappi tra i compagni di squadra Gabellini - Roccoli e Bussolotti tutti  su Yamaha,  portano Davide e la sua MV del team Extreme Racing Bardahl in 5 posizione che manterrà fino al termine della gara; conquistando 11 punti importanti per la classifica generale.
Si sapeva della difficoltà della Supersport 600 quest’anno e sicuramente vedremo battaglie avvincenti da parte di tutti!

Avanti per gara 2