davide stirpeofficial website

First slide"

ad un passo dal podio in gara2

Dopo la battaglia di sabato in gara1, per tutta la Domenica mattina Davide e tutto il team Extreme Racing  Service Bardahl Italia mettono a punto la MV Agusta F3.

In griglia Davide ha i consueti occhi da leone ed oggi più che mai vuole tornare sul gradino più alto del podio sapendo che sarà di nuovo bagarre fino all’ultima curva. (16 giri)


Allo spengersi dei semafori il pilota romano parte come una fionda e prova a scappare via inseguito dal solito Roccoli & Co. e dal sempre più veloce Valtulini.


Davide c’è e prova a scappare via mantenendo la leadership per oltre metà  gara, quando Roccoli prima e Valtulini poi attaccano il portacolori Extreme che contraccambia con staccate sensazionali ed una guida sempre più pulita. Il sestetto proprio come gara1 è composto anche da Bussolotti, Gabellini e Casadei.


Mancano 3 giri all’arrivo e tutti tentano il tutto per tutto, con Valtulini che scappa in prima posizione e tutti gli altri incollati provando a superarsi uno con l’altro con sorpassi mozzafiato al limite del regolamento.
Davide ci prova ma viene chiuso su tutti i lati ed in volata finale conclude in 4 posizione dietro a Valtulini, Roccoli e Casadei.

Si torna a casa con un pò  d’amaro in bocca per non essere saliti sul podio, ma con 2 punti recuperati sul leader del campionato Bussolotti ed una Supersport 600 che conferma  le aspettative di inizio stagione: davvero avvincente  (Davide è  2° a 7 punti).

“Un ringraziamento a tutti i sostenitori, gli sponsor ed allo splendido team Extreme”

Ora pausa estiva e si tornerà in pista al Mugello Circuit il 21/22 Settembre 2018 per il 10/11 round del Campionato Italiano Velocità.